Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 13:58

Per l'artificiere Mario Vece raccolti 80mila euro

Questa la cifra raccolta sul conto di solidarietà aperto dal sindacato Siulp per l'artificiere rimasto gravemente ferito nell'esplosione di un ordigno



FIRENZE — Ammonta a quasi 80 mila euro la cifra raccolta sul conto di solidarietà aperto dal sindacato Siulp per Mario Vece, l'artificiere della polizia rimasto gravemente ferito nell'esplosione di un ordigno artigianale la mattina di Capodanno a Firenze. 

"Siamo riusciti a raccogliere 79.400 euro" ha annunciato il segretario del Siulp fiorentino Antonio Lanzilli incontrando i giornalisti.

"Si tratta - ha aggiunto - di circa mille donazioni da 5 a 5 mila euro di importo, fatte da comuni cittadini, studenti, pensionati e lavoratori. In molti hanno dato piccole cifre, 5, 10, 20 euro, che messe insieme permetteranno a Mario di avere una vita più serena". Il denaro è stato consegnato all''artificiere la scorsa settimana: "Mario è soddisfatto, e ringrazia" ha affermato Lanzilli.

"Nei prossimi mesi Mario riceverà la protesi della mano definiva - ha spiegato ancora il segretario -, poi ci saranno le pratiche burocratiche per farlo tornare a lavoro".

Il rientro del poliziotto in servizio è previsto "entro un anno". Lanzilli ha anche ringraziato il capo della polizia Franco Gabrielli: "Ha fatto in modo - ha detto - che a Mario venga impiantata la protesi della mano migliore e più funzionale alle sue esigenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro