comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°35° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Milano, Salvini: «Entro settembre nome candidato sindaco»

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 14:13

Pensione per cani al Parco degli animali

I cittadini in partenza per le vacanze possono di lasciare nella struttura il loro quattrozampe. Le tariffe sono modulate in base all'Isee



FIRENZE — In risposta al fenomeno dell’abbandono dei cani da parte dei proprietari in partenza per le ferie, anche quest’anno il Parco degli Animali garantisce accoglienza e assistenza agli animali mentre i padroni sono in viaggio. 

Il Parco degli Animali si trova ad Ugnano, nel viuzzo del Pantanino, e dispone suo interno del canile rifugio dell'amministrazione comunale.

"L'idea di fondo è stata proprio quella di creare un parco aperto al pubblico che ospitasse al suo interno il canile - ricorda l'assessore all'ambiente Alessia Bettini - Attorno a questa intuizione sono nati e cresciuti numerosi progetti che hanno rivitalizzato quest'area che un tempo era utilizzata dal vicino vivaio comunale".

Per affidare il cane al Parco, i proprietari devono pagare una tariffa legata alle fasce Isee: 5 euro (iva esclusa) per i redditi Isee fino a 5.500 euro, 8 euro per quelli fino a 18.500, 10 euro per quelli fino a 32.500 e 15 euro per i redditi superiori a 32.500 euro. 

E' prevista una tariffa anche nei casi di animali ceduti per periodi di tempo limitato e per cause di oggettiva e comprovata difficoltà (ad esempio ricoveri in ospedale), pari a 5 euro. 

Eventuali spese veterinarie necessarie al benessere degli animali vengono conteggiate separatamente.

Dal primo giugno del 2015 ad oggi sono stati complessivamente 177 i cani ospitati per un totale di 1.507 giorni.

La struttura è aperta al pubblico tutte le mattine dal lunedì al sabato ed è possibile contattare gli operatori al numero di telefono 055 7352018.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità