Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 17:57

Vite parallele, gli umani visti dai quattrozampe

Il presidente e i consiglieri regionali hanno indossato delle maschere da cani per presentare un videoclip contro l'abbandono degli animali



FIRENZE — Uscito il 15 luglio del 2015, "Parallele" racconta le vita  di un uomo e di un cane ma capovolgendo i ruoli, un espediente per comprendere meglio cosa significhi per un animale domestico essere abbandonato dalla propria famiglia. 

Il videoclip è stato girato quasi interamente in un canile dell'hinterland fiorentino ed è stato presentato oggi in Consiglio regionale alla presenza del presidente Eugenio Giani e dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Andrea Quartini e Irene Galletti.

I consiglieri, insieme al presidente, hanno indossato le maschere usate nel videoclip in segno di solidarietà e sostegno alla campagna di sensibilizzazione.

Il consigliere Quartini ha poi ricordato che sono oltre 130 mila gli abbandoni di animali domestici che si registrano ogni anno in  Italia e per questo il coinvolgimento delle istituzioni e del Consiglio regionale è di assoluta importanza. 

Galletti ha insistito sull''importanza "di educare all''affettività e al rispetto degli esseri senzienti", lanciando l''idea di elaborare una proposta di legge per cui possano essere ridotte le spese veterinarie per chi adotta animali dai canili e gattili.

"Sono felice di presentare il lavoro di questo artista di grande talento - ha detto Giani - per sensibilizzare su un problema che si ripresenta puntualmente ogni estate. L''abbandono degli animali è un fenomeno di una crudeltà inaudita, occorre risvegliare le coscienze ed educare la gente. Questo video, estremamente coinvolgente, è utilissimo allo scopo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IL PRESIDENTE GIANI E I CONSIGLIERI M5S GALLETTI E QUARTINI INDOSSANO LA MASCHERA DA CANE CONTRO L'A
ANDREA QUARTINI SU VIDEOCLIP CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno