Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 11:30

Partenza dalle Cascine per Corri la Vita

Il 24 settembre torna la manifestazione per la raccolta fondi a supporto di iniziative di assistenza psico-fisica alle donne malate di tumore al seno



FIRENZE — Per la prima volta la partenza sarà dal parco delle Cascine con ritrovo alle 9.30 in piazza Vittorio Veneto. Da qui partiranno la corsa non competitiva di 11 chilometri e la passeggiata di 5,5 chilometri con percorsi che si snodano tra i lungarni, il centro storico e le colline che circondano Firenze, resi possibili grazie alla collaborazione di Lilt Firenze e Firenze Marathon, e visite guidate gratuite a giardini, palazzi, chiese a cura dell’associazione Città nascosta. 

Tra le mete culturali della mattina il cortile di Palazzo Corsini Suarez con l’archivio contemporaneo del Gabinetto Vieusseux, la Chiesa Anglicana di St. Mark ospitata dal 1881 in uno storico edificio di via Maggio, il seicentesco Palazzo dei Padri delle Missioni che si affaccia sull’Arno e sul ponte Santa Trinita, l’altana e il primo piano di Palazzo Temple Leader, l’Oratorio San Sebastiano dei Bini sede di un museo parrocchiale di arte sacra.

Nel pomeriggio dalle 14 alle 18, indossando la maglia ufficiale di Corri la vita 2017, o mostrando il pettorale o il regolare certificato di iscrizione, sarà possibile visitare gratuitamente numerosi musei cittadini, tra cui Palazzo Strozzi con la mostra Il Cinquecento a Firenze, il Forte Belvedere con la mostra Ytalia, il Museo Novecento, il Nuovo percorso museale di Santo Spirito, il museo di Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, il Museo Ferragamo, l’Orto Botanico, il Museo di Storia Naturale – sezione Paleontologia, Palazzo Strozzi Sacrati, il Museo Casa Rodolfo Siviero. Iscrizioni fino al 22 settembre in numerosi luoghi di Firenze, oppure on-line fino al 21 settembre. 

Saranno previste alcune modifiche alla circolazione, in particolare la chiusura di ponte alla Vittoria in entrambi i sensi di marcia dalle 9 alle 11 di domenica 24 settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità