Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 31 maggio 2022 ore 15:37

Martina fa l'impresa, semifinale al Roland Garros

Martina Trevisan
Martina Trevisan, qui in una foto d'archivio

La tennista fiorentina Martina Trevisan si è qualificata battendo nei quarti la canadese Laylah Fernandez. Per lei le congratulazioni istituzionali



PARIGI — Al Roland Garros di Parigi la tennista fiorentina Martina Trevisan fa l'impresa e agguanta la semifinale battendo nei quarti in tre set la canadese Laylah Fernandez. L'azzurra l'ha spuntata con un punteggio di 6-2, 6-7, 6-3, e adesso la sua vittoria è salutata con orgoglio anche da parte istituzionale.

Arrivano le congratulazioni del presidente della Regione Eugenio Giani che parla di "traguardo straordinario" e aggiunge: "Nel 2020 era riuscita ad arrivare ai quarti, quest’anno si è spinta oltre peraltro battendo un’avversaria sulla carta più forte. Ha giocato un match impeccabile e ottenuto il suo risultato migliore. Un premio per una carriera fatta di sacrifici”.

Ventotto anni, Martina Trevisan porta il tennis femminile azzurro in semifinale a Parigi dopo 9 anni. Prima di lei, l'ultima italiana in semifinale era stata Sara Errani, allora sconfitta da Serena Williams. In femifinale Trevisan si misurerà con una tennista americana, già che se la vedrà con la vincitrice del derby a stelle e strisce tra Cori Gauff e Sloane Stephens.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca