Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 18:41

Lo zar del ghiaccio diventa fiorentino

L'assessore allo sport Andrea Vannucci ha consegnato le 'Chiavi della città' al campione russo di pattinaggio Evgeny Plushenko



FIRENZE — “Un grande atleta che al di là delle medaglie conquistate ha saputo incarnare al meglio lo spirito di uno sport, il pattinaggio artistico, che per i suoi legami fortissimi con il mondo della musica, della danza, della moda, dell'arte, può trovare in Firenze una sede ideale”. Queste le motivazioni con cui il pattinatore, ribattezzato lo zar del ghiaccio, ha ricevuto le Chiavi della città durante la cerimonia in Palazzo Vecchio. 

La consegna è stata anche un'anteprima dell'evento di pattinaggio sul ghiaccio in programma il 29 aprile al Mandela Forum con il ‘Florence Ice Gala - Plushenko and Friends’. 

“E’ la prima volta che il pattinaggio sul ghiaccio arriva a Firenze e lo fa nella sua veste migliore – ha detto Vannucci – Plushenko è il più grande pattinatore vivente e la volontà dell’Amministrazione è quella di sacralizzare questo momento storico, che si inserisce in un contesto assolutamente favorevole per il pattinaggio a rotelle nella nostra città. Negli ultimi anni – ha proseguito Vannucci – si è sviluppato un grandissimo movimento grazie al lavoro capillare delle società sul territorio, alla presenza di impianti specializzati e di una grande manifestazione ormai ricorrente ogni gennaio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un fiore all'occhiello dell'urbanistica fiorentina di inizio Novecento, il giardino è dedicato alla memoria del giudice Antonino Caponnetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Lavoro