Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno "devastante"
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:06

Una via per Ettore Bernabei sotto la sede Rai

Via libera della giunta comunale alla delibera per la dedica di una parte di Largo Alcide De Gasperi allo storico direttore scomparso nel 2016



FIRENZE — L'area che sarà intitolata a Ettore Bernabei è quella che inizia da Largo Alcide De Gasperi e termina all'altezza del vialetto Amerigo Gomez. In questo modo l'accesso a Largo De Gasperi sarà da lungarno Aldo Moro e da via Ettore Bernabei. Sempre da via Ettore Bernabei inizierà quindi il vialetto Amerigo Gomez e terminerà in piazza Giovanni Rosadi. 

La giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera alla delibera presentata dall'assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci. 

“Un altro modo per testimoniare la riconoscenza e l’affetto di Firenze per un grande uomo della storia italiana – ha detto Vannucci – Dopo il conferimento del Fiorino d’oro del 2010, anche l’intitolazione di una strada ci è sembrato un gesto bello e doveroso per tributare il giusto omaggio a Bernabei, al suo legame con Firenze, alle sue idee lungimiranti per la televisione e la politica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità