comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 25°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
La Gaiola, da discarica abusiva a riserva marina

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 17:14

L'ultimo saluto a Ettore Bernabei

Si sono svolte nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma le esequie dello storico direttore generale della Rai. Presente al il gonfalone del Comune



FIRENZE — Una chiesa gremita quella di Sant'Eugenio alle Belle Arti per l'ultimo saluto a Ettore Bernabei, giornalista fiorentino scomparso all'età di 95 anni.

Una messa cantata, con il Coro di San Giovanni in Laterano a eseguire lo Shemà Israel e quattro parroci, Mariano Fazio, Nicola Zenoni, Carlos Nannei e Marco Frisina a celebrare l'amico e il fedele. 

"Perché babbo era così - racconta il figlio Giovanni - Ovunque si trovasse, campagna, Roma, Firenze, aveva il suo parroco di riferimento. E se non c'era, come sul set degli episodi della Bibbia, se lo portava dietro". 

Davanti all'altare una bara semplice, circondata da rose e anthurium bianchi, con il gonfalone della sua Firenze e la corona di fiori rossi dal presidente e cda della Rai. In prima fila i sette figli e i tantissimi nipoti.

Il Comune di Firenze ha inviato il Gonfalone ai funerali di Ettore Bernabei, storico direttore generale della Rai, morto nei giorni scorsi.

Alle esequie, che si sono svolte alla Parrocchia di Sant'Eugenio, era presente l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini. 

“Ci ha lasciato un grande fiorentino di cui siamo orgogliosi – ha commentato l’assessore Bettarini -. Bernabei ha contribuito in maniera fondamentale e con idee forti e lungimiranti alla storia del Paese nella tv e nella politica. La città di Firenze lo ricorderà con affetto e riconoscenza”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca