Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 17:14

L'ultimo saluto a Ettore Bernabei

Si sono svolte nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma le esequie dello storico direttore generale della Rai. Presente al il gonfalone del Comune



FIRENZE — Una chiesa gremita quella di Sant'Eugenio alle Belle Arti per l'ultimo saluto a Ettore Bernabei, giornalista fiorentino scomparso all'età di 95 anni.

Una messa cantata, con il Coro di San Giovanni in Laterano a eseguire lo Shemà Israel e quattro parroci, Mariano Fazio, Nicola Zenoni, Carlos Nannei e Marco Frisina a celebrare l'amico e il fedele. 

"Perché babbo era così - racconta il figlio Giovanni - Ovunque si trovasse, campagna, Roma, Firenze, aveva il suo parroco di riferimento. E se non c'era, come sul set degli episodi della Bibbia, se lo portava dietro". 

Davanti all'altare una bara semplice, circondata da rose e anthurium bianchi, con il gonfalone della sua Firenze e la corona di fiori rossi dal presidente e cda della Rai. In prima fila i sette figli e i tantissimi nipoti.

Il Comune di Firenze ha inviato il Gonfalone ai funerali di Ettore Bernabei, storico direttore generale della Rai, morto nei giorni scorsi.

Alle esequie, che si sono svolte alla Parrocchia di Sant'Eugenio, era presente l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini. 

“Ci ha lasciato un grande fiorentino di cui siamo orgogliosi – ha commentato l’assessore Bettarini -. Bernabei ha contribuito in maniera fondamentale e con idee forti e lungimiranti alla storia del Paese nella tv e nella politica. La città di Firenze lo ricorderà con affetto e riconoscenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro