Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 23:30

"Ora Firenze ha una grande fiction sui Medici"

Matteo Renzi è arrivato a Firenze a Palazzo Vecchio per l'anteprima della fiction I Medici e ha fatto da cicerone per alcuni ospiti della serata



FIRENZE — Serata di Gala a Palazzo Vecchio per la prima della serie tv I Medici, oltre al primo ministro e il cast della fiction anche i ministri Maria Elena Boschi, Dario Franceschini presente anche il sindaco Dario Nardella.

Nella breve visita guidata da Renzi, che ha fatto vedere agli ospiti tra l'altro lo studiolo di Francesco I, c'erano il ministro ai Beni e alle Attività Culturali Dario Franceschini, il direttore generale Rai Antonio Campo Dall'Orto e il presidente della Rai Monica Maggioni.

Poi Renzi si è intrattenuto alcuni minuti a parlare con l'attore Richard Madden, uno dei protagonisti della fiction de I Medici.

Alla serata di gala è presente il cast di attori - da Richard Madden a Alessandro Preziosi, da Miriam Leone a Valentina Bellè -, lo staff tecnico, il regista, lo sceneggiatore e la produzione, tra cui Matilde e Luca Bernabei di Lux Vide. 

"E' una beffa che Ettore Bernabei ci abbia lasciato pochi mesi prima che tutto questo, di cui avevamo parlato, diventasse realtà". Ha detto il premier Matteo Renzi alla preview della serie Rai dedicata ai Medici parlando dello storico direttore generale della tv pubblica dal 1961 al 1974 e fondatore della Lux Vide che ha coprodotto con Rai Fiction il kolossal. 

"Fin dal primo incontro nella sua casa romana e poi qui a Palazzo Vecchio dove gli assegnammo il Fiorino d'oro, discutemmo di fare una fiction sui Medici. Ora tutto questo è realtà".

"C'è sempre stata l'abitudine a guardare al piccolo ma a pensare grande". Ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi chiudendo in Palazzo Vecchio il suo intervento all'anteprima della fiction I Medici. "Questa è anche la storia straordinaria di Firenze - ha aggiunto Renzi -. Del resto cosa sono i Medici se non una straordinaria famiglia che partendo da un borgo sperduto del Mugello riesce a disseminare il mondo di bellezza, da Cosimo fino all'ultima discendente, l'Elettrice Palatina".

".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca