Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 11:36
Otto ore di black out all'ospedale

Sabato dalle 8 del mattino il plesso di Santa Maria Nuova resterà senza corrente elettrica: "Attivato il piano d'emergenza per tutelare i pazienti"
FIRENZE — Tecnici e operatori sanitari si stanno preparando da mesi per far fronte a qualsiasi tipo di emergenza che dovesse verificarsi nel corso del black out.
Uno stop all'erogazione della corrente necessario per sostituire la centralina dell'Enel e deciso ormai da diverso tempo.
I gruppi elettrogeni garantiranno il funzionamento dei reparti e dei macchinari, ma l'invito della direzione dell'Asl fiorentina è quello di limitare l'accesso al pronto soccorso ai soli casi urgenti.
"Sarà dunque attivato il piano previsto per le Maxiemergenze - ha scritto l'Asl 10 in una nota - e la relativa unità di crisi che presidierà tutte le attività, e sarà pronta ad intervenire nel caso dovessero verificarsi limitazioni, anche parziali, della funzionalità ospedaliera".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI