Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Coltelli, un nuovo incubo in città
Coltelli, un nuovo incubo in città

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 11:34

Ora e sempre Resistenza

Il Comune e l'Anpi ricordano il 72° anniversario della Liberazione di Bagno a Ripoli, avvenuta il 4 agosto 1944, una giornata dedicata alla memoria



BAGNO A RIPOLI — Il Comune di Bagno a Ripoli e Anpi ricordano il 72° anniversario della Liberazione della cittadina, avvenuta il 4 agosto 1944, con l'iniziativa 1944-2016: “Ora e sempre Resistenza”. 

Al Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria, alle ore 8.30, ci sarà la deposizione delle corone presso ai Cippi del territorio, alla Porta della Memoria, a quello dedicato a Doriano Galli a Grassina, ai Giardini della Resistenza. 

Al Giardino i Ponti, ore 21.15, proiezione del video "Le ragazze del 2 giugno". “Le nostre file” lunghissime, tutte con il vestito buono, per la novità che ci cambiò la vità, di Nadia Davini e Stefano Ceccarelli, presenti alla serata. Intervengono: Ilaria Belli, Vice Sindaca di Bagno a Ripoli; Luigi Remaschi, Presidente dell'Anpi Bagno a Ripoli; Partigiani e Combattenti della Resistenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità