Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 11:34
Ora e sempre Resistenza

Il Comune e l'Anpi ricordano il 72° anniversario della Liberazione di Bagno a Ripoli, avvenuta il 4 agosto 1944, una giornata dedicata alla memoria
BAGNO A RIPOLI — Il Comune di Bagno a Ripoli e Anpi ricordano il 72° anniversario della Liberazione della cittadina, avvenuta il 4 agosto 1944, con l'iniziativa 1944-2016: “Ora e sempre Resistenza”.
Al Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria, alle ore 8.30, ci sarà la deposizione delle corone presso ai Cippi del territorio, alla Porta della Memoria, a quello dedicato a Doriano Galli a Grassina, ai Giardini della Resistenza.
Al Giardino i Ponti, ore 21.15, proiezione del video "Le ragazze del 2 giugno". “Le nostre file” lunghissime, tutte con il vestito buono, per la novità che ci cambiò la vità, di Nadia Davini e Stefano Ceccarelli, presenti alla serata. Intervengono: Ilaria Belli, Vice Sindaca di Bagno a Ripoli; Luigi Remaschi, Presidente dell'Anpi Bagno a Ripoli; Partigiani e Combattenti della Resistenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI