Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 16:00

L'omaggio di Firenze al sindaco Bonsanti

Alessandro Bonsanti è stato eletto sindaco di Firenze nel 1983 ed è morto nel 1984, riposa al cimitero monumentale delle Porte Sante



FIRENZE — Nel trentaseiesimo anniversario della morte di Alessandro Bonsanti, già sindaco di Firenze, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, a nome del Comune di Firenze, ha deposto una corona di alloro sulla tomba nel Cimitero delle Porte Sante. 

“Bonsanti - ha detto il presidente Milani - è stato il primo sindaco ad interpretare la politica in modo moderno. Ricordo benissimo il suo impegno per la tragedia alla galleria del Melarancio in cui undici ragazzi del quartiere Arenella di Napoli persero la vita ed altri 35 rimasero feriti sull’autostrada A1 nei pressi dell’uscita Firenze Certosa. Andavano in gita e, per molti di loro, era la prima volta. La vicenda di quel drammatico incidente lo colpì profondamente e Bonsanti - ha ricordato il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - si adoperò molto verso le famiglie che persero i loro cari”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno