Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 02 febbraio 2019 ore 15:30

Obbligo di dimora per 6 attivisti di Sì Cobas

La procura di Prato ha chiesto l'obbligo dimora per 6 attivisti Si Cobas. Tra le accuse violenza privata. "Grave attacco al diritto sciopero''



FIRENZE — La procura di Prato ha chiesto l'obbligo di dimora a Firenze, col divieto di uscire di casa dalle 19 alle 8, per sei attivisti sindacali di Sì Cobas. A renderlo noto la stessa rappresentanza sindacale che parla di "gravissimo attacco della procura a Si Cobas, diritto disciopero e libertà di organizzazione sindacale". 

Secondo quanto spiega Luca Toscano, uno dei responsabili territoriali del sindacato e tra le persone per cui è stata chiesta la misura, "Si Cobas è venuto a sapere della richiesta della procura perchè il pm ha fatto ricorso al tribunale del riesame dopo che per tre volte il gip ha respinto la richiesta dell'obbligo di dimora".

"Le accuse ipotizzate sono manifestazione non autorizzata e violenza privata". L'indagine è partita dopo che a luglio scorso a Prato Si Cobas ha protestato contro il Panificio Toscano per questioni relative a contratti e condizioni di lavoro, con anche momenti di tensione con le forze dell'ordine. Sono seguite altre manifestazioni, tra cui una non autorizzata all'interno di un punto vendita di Unicoop, committente di Panificio Toscano, e nei confronti di due aziende cinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro