Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cronaca martedì 15 dicembre 2015 ore 18:26

Noleggia un monopattino ma ha il motore

La polizia municipale ha sequestrato il mezzo e la società è stata multata per 1.000 euro. Sono motorini a tutti gli effetti pero' senza targa



FIRENZE — Vengono noleggiati come monopattini ma invece hanno un motore da 1.800 watt e quindi sono in tutto e per tutto ciclomotori senza però avere targa, assicurazione e carta di circolazione.
L’episodio è avvenuto in via della Condotta all’angolo con via dei Calzaiuoli. I vigili hanno fermato un giovane a bordo di uno di questi mezzi: all’apparenza si tratta di un monopattino ma, essendo dotato di un motore da 1.800 watt e di manopola “per dare gas”, di fatto è classificato come ciclomotore.

Pertanto deve avere targa, carta di circolazione e assicurazione, tutte cose che il monopattino in questione non ha, e il conducente deve indossare il casco regolamentare.
I vigili hanno quindi multato la società che noleggia i mezzi per una cifra di oltre mille euro e sequestrato il monopattino a motore e il caschetto indossato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno