Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca martedì 15 dicembre 2015 ore 18:26

Noleggia un monopattino ma ha il motore

La polizia municipale ha sequestrato il mezzo e la società è stata multata per 1.000 euro. Sono motorini a tutti gli effetti pero' senza targa



FIRENZE — Vengono noleggiati come monopattini ma invece hanno un motore da 1.800 watt e quindi sono in tutto e per tutto ciclomotori senza però avere targa, assicurazione e carta di circolazione.
L’episodio è avvenuto in via della Condotta all’angolo con via dei Calzaiuoli. I vigili hanno fermato un giovane a bordo di uno di questi mezzi: all’apparenza si tratta di un monopattino ma, essendo dotato di un motore da 1.800 watt e di manopola “per dare gas”, di fatto è classificato come ciclomotore.

Pertanto deve avere targa, carta di circolazione e assicurazione, tutte cose che il monopattino in questione non ha, e il conducente deve indossare il casco regolamentare.
I vigili hanno quindi multato la società che noleggia i mezzi per una cifra di oltre mille euro e sequestrato il monopattino a motore e il caschetto indossato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli agenti in borghese appostati nella zona lo hanno sorpreso in flagranza e sono entrati in azione all'orario di uscita degli studenti dalla scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità