Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Sport giovedì 26 febbraio 2015 ore 13:27

"Nessun rischio hooligans, fateci restare aperti"

Tifosi del Tottenham in giro a Firenze - Video

Confesercenti chiede alla Prefettura di revocare l'ordinanza di chiusura anticipata dei locali alle 24. I supporters inglesi arrivati in città



FIRENZE — “La vita sociale della città è un bene comune ed irrinunciabile, le attività commerciali che vi si svolgono sono la spina dorsale della vita del territorio. Chiudere una città e spegnere le sue luci a mezzanotte, non è un bel messaggio".

A poche ore dall'inizio di Fiorentina-Tottenham Daniele Locchi, presidente di Fiepet Confesercenti Firenze, lancia un appello nei confronti dela prefettura "affinché revochi i punti 1 e 2 dell'ordinanza anti alcool visto che nel corso della giornata e serata di ieri non si è verificato alcun fenomeno violento riconducibile alla tifoseria inglese giunta a Firenze né al momento si evidenziano potenziali situazioni pericolose per l’ordine pubblico".

Tradotto, Locchi chiede che venga rimossa l'imposizione a chiudere i locali alle ore 24 ritenendo la misura "esagerata e superflua".

Gruppi di tifosi inglesi, intanto, hanno iniziato da ieri ad arrivare in città affollando locali e pub del centro storico e visitando le bellezze di Firenze in un clima che, almeno fino alla tarda mattinata, è rimasto decisamente tranquillo e positivo.

Come previsto dal piano varato dalla prefettura, inoltre, tutti i principali monumenti, oltre a stazione, aeroporto e caselli autostradali, sono pattugliati da un numero ingente di forze dell'ordine al fine di controllare che l'afflusso di tifosi in città avvenga nella miglior maniera possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I tifosi inglesi all'esterno di un locale del centro - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca