QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°34° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 agosto 2018

Sport giovedì 26 febbraio 2015 ore 13:27

"Nessun rischio hooligans, fateci restare aperti"

Tifosi del Tottenham in giro a Firenze - Video

Confesercenti chiede alla Prefettura di revocare l'ordinanza di chiusura anticipata dei locali alle 24. I supporters inglesi arrivati in città



FIRENZE — “La vita sociale della città è un bene comune ed irrinunciabile, le attività commerciali che vi si svolgono sono la spina dorsale della vita del territorio. Chiudere una città e spegnere le sue luci a mezzanotte, non è un bel messaggio".

A poche ore dall'inizio di Fiorentina-Tottenham Daniele Locchi, presidente di Fiepet Confesercenti Firenze, lancia un appello nei confronti dela prefettura "affinché revochi i punti 1 e 2 dell'ordinanza anti alcool visto che nel corso della giornata e serata di ieri non si è verificato alcun fenomeno violento riconducibile alla tifoseria inglese giunta a Firenze né al momento si evidenziano potenziali situazioni pericolose per l’ordine pubblico".

Tradotto, Locchi chiede che venga rimossa l'imposizione a chiudere i locali alle ore 24 ritenendo la misura "esagerata e superflua".

Gruppi di tifosi inglesi, intanto, hanno iniziato da ieri ad arrivare in città affollando locali e pub del centro storico e visitando le bellezze di Firenze in un clima che, almeno fino alla tarda mattinata, è rimasto decisamente tranquillo e positivo.

Come previsto dal piano varato dalla prefettura, inoltre, tutti i principali monumenti, oltre a stazione, aeroporto e caselli autostradali, sono pattugliati da un numero ingente di forze dell'ordine al fine di controllare che l'afflusso di tifosi in città avvenga nella miglior maniera possibile.

I tifosi inglesi all'esterno di un locale del centro - Video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità