Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 23 febbraio 2015 ore 19:15

Allarme hooligans, 1000 agenti in arrivo

In occasione del match di Europa League, la polizia piantonerà gli aeroporti, la stazione e i monumenti. Attesi in città 2500 tifosi del Tottenham



FIRENZE — Dopo la devastazione creata a Roma dai tifosi del Feyenord la settimana scorsa, sale la tensione anche a Firenze per la partita di giovedì prossimo quando Fiorentina e Tottenham si incontreranno in un match valevole per l'accesso agli ottavi di finale di Europa League

Si parte dallo 0 a 0 dell'andata, ma a destare preoccupazione è più che altro quello che potrà accadere fuori dallo stadio Franchi nelle ore precedenti la partita. 

"Siamo al lavoro per prevenire tutto quello che potrebbe accadere alla luce delle esperienze anche recenti - ha detto il questore Raffaele Micillo - . Abbiamo messo a punto un dispositivo per seguire i tifosi nei loro spostamenti".

Questo grazie ai 1000 agenti di rinforzo che arriveranno in città per l'occasione e che saranno disseminati in assetto antisommossa negli aeroporti di Bologna, Pisa e Firenze e nei luoghi a rischio, in particolare piazze e monumenti.

Dei 2500 tifosi inglesi attesi a Firenze, sono una cinquantina quelli su cui si concentreranno le attenzioni dei 1300 agenti schierati dalla Questura. Si tratta di un gruppo di hooligans particolarmente violenti che verranno seguiti senza sosta nei loro spostamenti. 

"Parallelamente - ha aggiunto Micillo - un gruppo di agenti effettuerà controlli per evitare che i tifosi possano essere riforniti di alcol". Come accaduto, invece a Roma.

L'amministrazione sta anche valutando la possibilità di organizzare un servizio navetta da Santa Maria Novella allo stadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno