Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport giovedì 19 febbraio 2015 ore 22:56

Europa League, per la Fiorentina un buon pari

Sul campo del Tottenham prezioso 1-1 dei viola che recuperano con Basanta il vantaggio iniziale di Soldado. Nella gara di ritorno basterà anche lo 0-0



LONDRA — Era cominciata in salita, con una gran parata di Tatarusanu dopo 5 minuti e il gol degli inglesi con un gran destro al volo di Soldado sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo. Ma col passare dei minuti, e retto l'urto iniziale, la Fiorentina è riuscita a riprendere campo e, minuto dopo minuto, a tornare a giocare il suo calcio.

E così, al minuto 36, ecco il tap in di Basanta sugli sviluppi di una gran punizione di Matias Fernandez a ristabilire l'equilibrio prima che, in chiusura di tempo, i viola venissero salvati dalla traversa sul tiro di Chadli da due passi dopo la respinta di Tatarusanu sul colpo di testa ancora di Soldado.

E se nella ripresa era lecito attendersi il massimo sforzo dei padroni di casa, è stata invece la Fiorentina ad avere le chance migliori soprattutto con Salah e Mario Gomez che, a sette minuti dalla fine, è arrivato a pochi centimetri dalla deviazione vincente sul cross di Alonso.

E così, alla fine, il triplice fischio viene colto con soddisfazione dai viola che, in vista del ritorno, avranno a disposizione anche la possibilità di difendere lo 0-0 mentre gli inglesi saranno obbligati a segnare almeno un gol.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno