Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Venerdì 23 Gennaio 2015 ore 15:15

Nardella sul vertice: "Fatto storico per la città"

Il sindaco ha ringraziato il premier Renzi e la cancelliera Merkel: "Queste giornate resteranno nella storia come la visita di Kohl nel 1992"



FIRENZE — Ieri sera ha accolto i due protagonisti del bilaterale all'interno di Palazzo Vecchio. E il giorno dopo, il sindaco di Firenze Dario Nardella non ha nascosto la sua soddisfazione per le due giornate appena trascorse. "E' stata una gioia ospitare Renzi e Merkel a Palazzo Vecchio, il palazzo dei fiorentini: queste giornate rimarranno nella storia di Firenze, così come la visita di Kohl nel 1992" ha affermato a margine della conferenza stampa conclusiva del vertice bilaterale Italia-Germania. 

"Grazie al presidente Renzi - ha proseguito - per aver scelto questa città, la sua città, la nostra città, per il significato che Firenze ha nel mondo. Grazie alla cancelliera Merkel per le belle parole che ha speso per l'Italia e Firenze. Ho sentito delle parole autentiche. Firenze ha una grande responsabilità, quella di essere la città perla del mondo, come diceva La Pira, che lancia a tutto il mondo un messaggio di cultura, identità e apertura. Sono sicuro che se si parte dalla cultura, da Firenze, avremo un'Europa più unita e più forte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca