Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 18:07

Nardella soddisfatto del suo primo anno

Secondo il primo cittadino, l'amministrazione ha realizzato il 20% delle cose da fare. In linea con il programma dei 5 anni. E le tasse sono scese



FIRENZE — Il giudizio su questo primo anno è arrivato al termine della giunta programmatica che il sindaco ha voluto tenere questa mattina al Forte Belvedere.

Un a giunta dedicata alla pianificazione del lavoro da fare da qui a fine mandato "Abbiamo quattro anni davanti, e siamo al 20% del lavoro che vogliamo realizzare", ha detto Nardella, che poi è entrato sui temi più caldi dei prossimi giorni. 

Uno su tutti la vicenda dello spostamento della Mercafir da cui dipende la partita del futuro stadio. "Aspetto - ha detto il sindaco - le conclusioni della commissione che esamina le proposte; conclusioni previste per lunedì o martedì prossimo". Quello sarà il momento in cui Palazzo Vecchio formalizzerà la propria posizione facendo una proposta di trasferimento all'assemblea Mercafir che si terrà la prossima settimana.

Dopodiché il sindaco ha ribadito la necessità di vincolare l'aumento di 30 centesimi, da 1,20 euro a 1,50, dei biglietti dell'Ataf a una serie di risultati. Secondo il sindaco infatti, l'effetto dell'aumento del prezzo del biglietto potrebbe essere visto positivamente o negativamente. "A seconda di quello che offri ai cittadini - ha detto Nardella -: se aumenti il biglietto senza motivo è negativo, se allinei il prezzo del biglietto alle altre grandi città ma offri di più, è un successo".

La chiusura poi Nardella l'ha riservata ai buoni risultati di questo anno. Uno su tutti quello dell'imposizione fiscale locale. "Firenze - ha concluso Nardella - è la grande città con le tasse più basse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità