Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 14:08
Musica e artisti contro gli inceneritori

L'11 giugno nel parco pubblico di via Campania nuovo evento organizzato dalle associazioni Mamme No Inceneritore e il Muretto e da vari comitati
FIRENZE — La manifestazione inizierà alle 18.30. Le Mamme No Inceneritore sono un movimento nato da un comitato di genitori che si oppongono alla costruzione di un nuovo impianto di termovalorizzazione dei rifiuti a Case Passerini.
"L'eccezionale evento organizzato per il giorno 11 giugno - si legge in una nota stampa dei promotori - vedrà la partecipazione di tantissime band estremanente popolari in Toscana e in Italia, con interventi di Davide Riondino e di molti comitati e associazioni fra cui Wwf Firenze, Rifiuti Zero, Medicina Democratica e tanti altri che sostengono l'abolizione assoluta alla costruzione degli inceneritori e promuovono un percorso ecosostenibile verso i Rifiuti Zero".
"Bobo Rondelli, Bandabardò, Gatti Mezzi, Casa Del Vento e molti altri sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco - si legge ancora nel comunicato - La giornata sarà aperta dai bambini del quartiere, per ribadire tutti insieme il nostro 'no' assoluto alla costruzione dell'inceneritore a Firenze e non solo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI