
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 18:50
Il blitz delle mamme No inceneritore

Continua la mobilitazione contro il nuovo termovalorizzatore di Case Passerini. Un gruppo di mamme ha protestato in consiglio comunale
FIRENZE — La costruzione del nuovo impianto, dopo molti anni di rinvii, dovrebbe iniziare in tempi brevi nonostante la contrarietà di gran parte dei cittadini dei Comuni della piana fiorentina che a più riprese hanno manifestato pubblicamente contro il progetto.
Oggi pomeriggio il blitz in consiglio comunale: le mamme si sono presentate nel salone dei Duecento accompagnate dai figli e indossando una maglietta bianca con la scritta No inceneritore. Ma dopo pochi minuti i vigili urbani sono intervenuti, la protesta è stata interrotta e la seduta è andata avanti regolarmente.
Nel video qui sotto il servizio dedicato ad un'altra manifestazione contro l'inceneritore e il potenziamento dell'aeroporto di Peretola che si è svolta l'11 aprile scorso
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|