
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 13:00
E' morto Mario Mazzoni, un viola vincente

Legato alla storia gigliata è ricordato per la conquista del secondo Scudetto e per aver condotto la squadra al raggiungimento della Coppa Italia
FIRENZE — Lo storico allenatore della Fiorentina, Mario Mazzoni, è morto oggi a Firenze all'età di 88 anni. Il suo ricordo è legato a due traguardi importanti nella storia del club toscano: la conquista del secondo scudetto nel 1968 e della Coppa Italia nel 1975.
I primi passi nel settore giovanile della Fiorentina, per poi militare nel Castelfiorentino, Signa, Siena, Empoli e Prato. Nel 1965 entra nell'organico gigliato per allenare la Primavera della Fiorentina.
Diventa vice allenatore della prima squadra nel 1968 raggiungendo così il titolo storico di Campione d’Italia nel 1969. Sarà vice fino al 1974-75, quando prende il posto di Nereo Rocco a stagione in corso e porta a Firenze il trofeo della Coppa Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI