Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 13:58

Meningite, nuovo caso a Firenze

Una donna di 47 anni, risultata affetta da meningococco di tipo C, è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Careggi



FIRENZE — La donna è vigile e le sue condizioni non sarebbero gravi. Attivata la profilassi nei confronti di familiari e parenti. In queste ore la Asl sta contattando anche i colleghi di lavoro della quarantasettenne, impiegata in una struttura dirigenziale del Comune di Firenze. In tutto la profilassi riguarderà circa 60 persone.

"Le condizioni della paziente non sono preoccupanti - ha spiegato Maria Teresa Mechi, direttore sanitario di Careggi - La paziente è stata ricoverata in buone condizioni e dagli accertamenti eseguiti in pronto soccorso è stato confermato un discreto stato di salute". 

Per quanto riguarda la prevenzione, ha affermato la responsabile del servizio prevenzione e igiene pubblica della Asl 10, Maria Grazia Santini, "la macchina si è messa subito i moto". "La prima preoccupazione - ha aggiunto Maria Teresa Mechi  - è stata di contattare i familiari e i parenti più stretti per proporre la profilassi. Ci siamo attivati - ha precisato - anche per contattare i colleghi di lavoro della signora, che lavora in una struttura del Comune con un'attività di carattere amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca