Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 17:06

Meningite batterica colpisce un trentenne

L'uomo prima è stato ricoverato all'ospedale di Figline e poi trasferito in quello di Ponte a Niccheri. Non è necessaria la profilassi



FIRENZE — Gli accertamenti medici hanno consentito di diagnosticare una meningite di tipo virale e non batterico; quindi, non essendoci rischio di contagio, non è neppure necessario sottoporre a profilassi antibiotica tutti coloro che sono entrati in contatto con l'ammalato. E il personale sanitario, mentre prosegue le cure per stabilizzare il paziente, esegue anche gli accertamenti sulla causa dell’infezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità