Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 21 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un vincitore a sorpresa: l’Arabia Saudita
Un vincitore a sorpresa: l’Arabia Saudita

Attualità Mercoledì 21 Ottobre 2015 ore 17:06

Meningite batterica colpisce un trentenne

L'uomo prima è stato ricoverato all'ospedale di Figline e poi trasferito in quello di Ponte a Niccheri. Non è necessaria la profilassi



FIRENZE — Gli accertamenti medici hanno consentito di diagnosticare una meningite di tipo virale e non batterico; quindi, non essendoci rischio di contagio, non è neppure necessario sottoporre a profilassi antibiotica tutti coloro che sono entrati in contatto con l'ammalato. E il personale sanitario, mentre prosegue le cure per stabilizzare il paziente, esegue anche gli accertamenti sulla causa dell’infezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia è intervenuta per la segnalazione di un ragazzo armato di coltello. La perquisizione ha rivelato varie armi bianche e droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità