Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 10:02
Mattarella in tramvia alla Scuola di Magistratura

Il presidente della Repubblica ha scelto l'inaugurazione dell'anno accademico a Castelpulci per la sua prima visita toscana. In tramvia con Nardella
SCANDICCI — Primo giorno in Toscana da presidente della Repubblica per Sergio Mattarella che ha voluto prendere parte ad un evento, l'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola superiore di Magistratura di Castelpulci, a Scandicci, di alto significato simbolico per un uomo con la sua storia e il suo percorso nelle istituzioni.
Il presidente ha raggiunto Scandicci utilizzando rigorosamente mezzi pubblici: prima il treno da Roma a Firenze e poi la tramvia su cui è salito alla stazione di Santa Maria Novella dopo lo scambio di saluti con il sindaco Dario Nardella e il prefetto Luigi Varatta.
Scandicci in festa per la visita del capo della Stato: bandiere appese alle finestre e ai balconi lungo il percorso fino a Castelpulci e una festosissima accoglienza dei cittadini e dei bambini delle scuole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|