Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 19:20

Manifestazioni e proteste, Firenze alza la guardia

Niova riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza allargata alle associazioni di categoria. "Non partecipate a manifestazioni non autorizzate"



FIRENZE — Alla vigilia di un venerdì che si annuncia movimentato per le manifestazioni di protesta in programma nelle strade e nelle piazze di Firenze (vedi articoli collegati), si è svolta una nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dalla prefetta Laura Lega. Alla riunione hanno preso parte il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore Federico Gianassi, il questore Filippo Santarelli, il comandante provinciale dei carabinieri Antonio Petti, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Fabrizio Nieddu e il comandante della polizia municipale di Firenze Giacomo Tinella. 

La riunione è stata allargata anche alle categorie produttive: presenti il presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato Imprese, CNA, Unione Provinciale Agricoltori Firenze, Legacoop, Coldiretti, CIA, CONFAPI, nonché delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL. 

Massima solidarietà a chi protesterà ma anche tolleranza zero in caso di disordini e di proteste che si muovano in un perimetro al di fuori della legge. 

Viste anche le notizie circolate circa una possibile manifestazione non autorizzata, le associazioni di categoria e i sindacati, spiega la prefettura, hanno garantito "l’impegno a richiamare l’attenzione, con ogni modalità comunicativa, del mondo del lavoro e di quello delle imprese a prendere le distanze da qualunque forma di manifestazione non autorizzata.Coloro che, nelle iniziative di dissenso, si muoveranno fuori dal perimetro dei valori democratici e, in forme illegali o violente, decideranno di strumentalizzare l’effettivo disagio delle persone verranno isolati e perseguiti nelle forme previste dall’ordinamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità