Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 13 luglio 2016 ore 17:45

Maltrattamenti nel convitto, l'ira della Diocesi

L'arcivescovo Betori sta valutando azioni legali contro i 7 operatori finiti ai domiciliari per aver maltrattato un ospite del convitto ecclesiastico



FIRENZE — La vittima di offese e percorsse è un anziano, invalido al cento per cento. 

Quando la notizia degli arresti si è diffusa, sia l'arcivescovo Giuseppe Betori che i suoi collaboratori si sono recati al convitto per confortare gli altri ospiti, increduli e scossi.

L’indagine è partita da una denuncia effettuata dalla stessa direzione del convitto e dall’associazione Auxlium, che fornisce l’assistenza infermieristica nella struttura.

"Vogliamo sottolineare l’importanza dell’impegno dei nostri dirigenti, della magistratura, dei carabinieri e del Nas nell’aver portato a termine la delicata operazione con professionalità e grande attenzione - si legge in una nota della Diocesi - La disponibilità e la collaborazione dei responsabili del convitto e di Auxilium hanno contribuito a far luce su un caso comunque isolato, rendendo più tempestivo l'intervento a tutela degli ospiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno