Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aerei Usa lanciano nella Striscia di Gaza 38mila pasti, ma non sono inclusi acqua e medicinali

Attualità lunedì 23 luglio 2018 ore 11:29

"Mai più pic nic sul sagrato di Santo Spirito"

Il consigliere comunale Di Puccio (Pd): "Non deve succedere che gruppi di ragazzi organizzino baldorie davanti alla basilica"



FIRENZE — La tutela della basilica di Santo Spirito è stata al centro di un intervento del consigliere comunale Stefano Di Puccio del Pd durante l'ultima consiglio comunale dopo un pic nic organizzato da un gruppo scout sul sagrato della chiesa domenica 16 Luglio.

"Non dovrà più succedere che gruppi di ragazzi organizzino pic-nic e 'baldorie' sul sagrato della basilica di Santo Spirito - ha detto Di Puccio - La piazza, come noto molto frequentata dai giovani, è grande e offre tanti spazi dove si può sostare senza recare disturbo, ma il sagrato deve essere rispettato, sia perché è parte di un luogo di culto, sia perché la basilica è uno dei monumenti più belli e importanti della città".

"Occorre sia potenziare i controlli che installare misure protettive, come già fatto per Santa Croce e Santa Maria del Fiore - aggiunge Di Puccio - Il sindaco Nardella si è già pronunciato in questo senso, quindi aspettiamo con fiducia che questo problema venga risolto in modo efficace e stabile dall'amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità