QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°25° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 22 settembre 2019

Cultura giovedì 08 dicembre 2016 ore 07:00

Luci e colori su Firenze

Ponte Vecchio illuminato

​Al via il Festival F-Light, lo spettacolo di luci di Natale fiorentino. Location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce



FIRENZE — Firenze si colora e si illumina di luci in vista del Natale.

A dare il via alla festival di luci l'accensione dell'albero a Palazzo Vecchio alle 17, poi alle 18 il sindaco Dario Nardella, accompagnato dal corteo storico, accenderà il grande abete di Piazza Duomo. 

Alla stessa ora, via le proiezioni su Ponte Vecchio, Piazza Santo Spirito, Lungarno Acciaiuoli.

Sarà acceso anche il faro al Piazzale Michelangelo, che punterà sulla facciata della Biblioteca Nazionale. 

Al via anche all’illuminazione dei monumenti cittadini (Porta Romana, Torre San Niccolò, Fontana del Nettuno, Loggia dei Lanzi, Torre della Zecca). Poi sarà illuminata la facciata di Piazza Santa Croce con la tecnologia “Tunable White”. Dalle 20 al via “il Fanciullino”, giochi di luce alla loggia del Porcellino.

Gli altri alberi saranno posizionati in tutti i Quartieri. In centro saranno nel cortile di Santa Maria Nuova, piazza Puccini, piazza Dalla Piccola, piazza del Carmine, piazza del mercato. A Campo di Marte saranno messi in via Rocca Tedalda, Ponte Rosso, piazza San Salvi e piazza delle Cure. Ci saranno alberi in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli al Galluzzo, in piazza dell’Isolotto e in via Foggini. Nel Quartiere 5 gli abeti saranno posizionati nel giardino del Lippi, in piazza Primo Maggio a Brozzi, a Peretola in piazza Garibaldi, lungo i cantieri tramvia del Ponte San Donato e nella zona dello Statuto, mentre in piazza Dalmazia e in piazza Leopoldo saranno addobbati con luci gli alberi già presenti.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità