Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 12:17

Un fiorentino astro nascente a Lucca Comics

Matteo Francini
Matteo Francini

Matteo Francini è l'esordiente scoperto nel progetto promosso da Lucca Comics & Games e Book on a Tree "A caccia di storie"



LUCCA — È il fiorentino Matteo Francini l'astro nascente del racconto scoperto nel progetto nazionale di ricerca di nuovi talenti A caccia di storie, promosso da Lucca Comics & Games e Book on a Tree in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore e Amref Health Africa.

L’iniziativa di scouting autoriale nata a fine 2017 ha ospitato in tre edizioni 33 partecipanti, selezionati tra oltre 250 candidati che hanno presentato i loro progetti per la realizzazione di storie inedite. Tra loro appunto il fiorentino di 41 anni Matteo Francini, scelto nel suo gruppo di 11 potenziali scrittori e scrittrici, il cui romanzo sarà pubblicato il prossimo autunno

L’autore aveva preso parte al progetto grazie a una proposta di storia che gli era valsa la borsa di studio Miriam Dubini promossa dall’associazione Amref Health Africa. Il riconoscimento – dedicato alla straordinaria autrice italiana prematuramente scomparsa – viene assegnato alla storia per bambini e ragazzi con protagoniste femminili che affrontano tematiche sociali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità