QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°17° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 10:10

Tra i pendolari spuntano i cosplayer

Curiose apparizioni di personaggi dei film e dei fumetti sulle banchine di Santa Maria Novella per salire sui treni diretti al Lucca Comics



FIRENZE — Una stazione di Santa Maria Novella un po' insolita ha accolto stamattina viaggiatori e pendolari in attesa o in discesa dai treni. Nella frenesia quotidiana hanno fatto la loro comparsa parrucche colorate, maschere, costumi e anche asce e spade, finte ma non per questo ignorate dai militari e dalle forze dell'ordine che presidiano lo scalo fiorentino. 

Per incontrarli bastava rivolgere lo sguardo al tabellone delle partenze e cercare i treni in partenza per Lucca ed ecco svelato l'arcano. Succede anche questo nella prima giornata di Lucca Comics, che ha appena aperto i battenti all'ombra della Torre Guinigi. 

E c'è da aspettarsi che i cosplayers, così si chiamano gli amanti di fumetti e film che si creano da soli i costumi per somigliare ai loro beniamini di carta e celluloide, continueranno a salire e scendere dai treni regionali anche nei prossimi giorni. Astenersi dal protestare se il compagno di viaggio sul sedile accanto veste un'ingombrante armatura o ha i denti da vampiro: è la magia dei comics. 



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità