Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attesa per Atalanta-Bayern Leverkusen: rivivi la stagione dei nerazzurri di Gasperini verso la prima finale europea

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 10:10

Tra i pendolari spuntano i cosplayer

Curiose apparizioni di personaggi dei film e dei fumetti sulle banchine di Santa Maria Novella per salire sui treni diretti al Lucca Comics



FIRENZE — Una stazione di Santa Maria Novella un po' insolita ha accolto stamattina viaggiatori e pendolari in attesa o in discesa dai treni. Nella frenesia quotidiana hanno fatto la loro comparsa parrucche colorate, maschere, costumi e anche asce e spade, finte ma non per questo ignorate dai militari e dalle forze dell'ordine che presidiano lo scalo fiorentino. 

Per incontrarli bastava rivolgere lo sguardo al tabellone delle partenze e cercare i treni in partenza per Lucca ed ecco svelato l'arcano. Succede anche questo nella prima giornata di Lucca Comics, che ha appena aperto i battenti all'ombra della Torre Guinigi. 

E c'è da aspettarsi che i cosplayers, così si chiamano gli amanti di fumetti e film che si creano da soli i costumi per somigliare ai loro beniamini di carta e celluloide, continueranno a salire e scendere dai treni regionali anche nei prossimi giorni. Astenersi dal protestare se il compagno di viaggio sul sedile accanto veste un'ingombrante armatura o ha i denti da vampiro: è la magia dei comics. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità