Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Lavoro martedì 06 febbraio 2018 ore 17:20

Lo licenziano, i colleghi scioperano

Licenziato un lavoratore di Dada Register, i colleghi rispondono con uno sciopero e un presidio. La Filcams Cgil: “La protesta è solo all’inizio”



FIRENZE — Durante una assemblea sindacale, i lavoratori hanno scoperto che un loro collega è stato licenziato dall’azienda Dada Register, azienda di servizi online con 135 dipendenti, per motivi economici dovuti a una cosiddetta razionalizzazione figlia dell’esternalizzazione di un servizio. Tutto questo, in mancanza di uno stato di crisi aziendale e all’insaputa della Rsu.

I lavoratori oggi hanno quindi deciso di fare uno sciopero di un’ora in solidarietà al collega licenziato e in protesta contro la decisione dell’azienda. Le iniziative hanno avuto un’alta adesione e sono state molto partecipate, con decine di lavoratori presenti. 

La Filcams Cgil ha chiesto chiarimenti all’azienda e un incontro all’Ufficio del personale, e se non arriveranno risposte i sindacati hanno annunciato altre iniziative di mobilitazione. 

"Si ricorda - scrive la Filcams - che in azienda ci sono state decine di uscite nell’ultimo anno, e che è aperto uno Stato di agitazione per la firma del Contratto integrativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 5 uomini, identificati dopo indagini tradizionali e tecniche. La base in un'abitazione nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità