comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Lavoro martedì 06 febbraio 2018 ore 17:20

Lo licenziano, i colleghi scioperano

Licenziato un lavoratore di Dada Register, i colleghi rispondono con uno sciopero e un presidio. La Filcams Cgil: “La protesta è solo all’inizio”



FIRENZE — Durante una assemblea sindacale, i lavoratori hanno scoperto che un loro collega è stato licenziato dall’azienda Dada Register, azienda di servizi online con 135 dipendenti, per motivi economici dovuti a una cosiddetta razionalizzazione figlia dell’esternalizzazione di un servizio. Tutto questo, in mancanza di uno stato di crisi aziendale e all’insaputa della Rsu.

I lavoratori oggi hanno quindi deciso di fare uno sciopero di un’ora in solidarietà al collega licenziato e in protesta contro la decisione dell’azienda. Le iniziative hanno avuto un’alta adesione e sono state molto partecipate, con decine di lavoratori presenti. 

La Filcams Cgil ha chiesto chiarimenti all’azienda e un incontro all’Ufficio del personale, e se non arriveranno risposte i sindacati hanno annunciato altre iniziative di mobilitazione. 

"Si ricorda - scrive la Filcams - che in azienda ci sono state decine di uscite nell’ultimo anno, e che è aperto uno Stato di agitazione per la firma del Contratto integrativo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità