QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Lavoro martedì 06 febbraio 2018 ore 17:20

Lo licenziano, i colleghi scioperano

Licenziato un lavoratore di Dada Register, i colleghi rispondono con uno sciopero e un presidio. La Filcams Cgil: “La protesta è solo all’inizio”



FIRENZE — Durante una assemblea sindacale, i lavoratori hanno scoperto che un loro collega è stato licenziato dall’azienda Dada Register, azienda di servizi online con 135 dipendenti, per motivi economici dovuti a una cosiddetta razionalizzazione figlia dell’esternalizzazione di un servizio. Tutto questo, in mancanza di uno stato di crisi aziendale e all’insaputa della Rsu.

I lavoratori oggi hanno quindi deciso di fare uno sciopero di un’ora in solidarietà al collega licenziato e in protesta contro la decisione dell’azienda. Le iniziative hanno avuto un’alta adesione e sono state molto partecipate, con decine di lavoratori presenti. 

La Filcams Cgil ha chiesto chiarimenti all’azienda e un incontro all’Ufficio del personale, e se non arriveranno risposte i sindacati hanno annunciato altre iniziative di mobilitazione. 

"Si ricorda - scrive la Filcams - che in azienda ci sono state decine di uscite nell’ultimo anno, e che è aperto uno Stato di agitazione per la firma del Contratto integrativo".



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca