Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro martedì 06 febbraio 2018 ore 17:20

Lo licenziano, i colleghi scioperano

Licenziato un lavoratore di Dada Register, i colleghi rispondono con uno sciopero e un presidio. La Filcams Cgil: “La protesta è solo all’inizio”



FIRENZE — Durante una assemblea sindacale, i lavoratori hanno scoperto che un loro collega è stato licenziato dall’azienda Dada Register, azienda di servizi online con 135 dipendenti, per motivi economici dovuti a una cosiddetta razionalizzazione figlia dell’esternalizzazione di un servizio. Tutto questo, in mancanza di uno stato di crisi aziendale e all’insaputa della Rsu.

I lavoratori oggi hanno quindi deciso di fare uno sciopero di un’ora in solidarietà al collega licenziato e in protesta contro la decisione dell’azienda. Le iniziative hanno avuto un’alta adesione e sono state molto partecipate, con decine di lavoratori presenti. 

La Filcams Cgil ha chiesto chiarimenti all’azienda e un incontro all’Ufficio del personale, e se non arriveranno risposte i sindacati hanno annunciato altre iniziative di mobilitazione. 

"Si ricorda - scrive la Filcams - che in azienda ci sono state decine di uscite nell’ultimo anno, e che è aperto uno Stato di agitazione per la firma del Contratto integrativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca