Cronaca domenica 28 luglio 2019 ore 13:50
Lo blocca e lo rapina ma arrivano i carabinieri

Un turista coreano è stato rapinato in pieno centro ma i militari sono riusciti in breve tempo a catturare il malvivente ancora col bottino in tasca
FIRENZE — Un uomo di 30 anni di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri subito dopo aver messo a segno una rapina in via Nazionale, ai danni di un turista coreano.
Stando alla ricostruzione dei militari, il turista si trovava sul marciapiede davanti al suo albergo quando all'improvviso un giovane gli si è avvicinato e lo ha circondato con le braccia, bloccandolo. Poi è fuggito dopo essersi impossessato del cellulare del turista.
Il coreano, piuttosto scombussolato, è rientrato nell'hotel e si è subito reso conto che il rapinatore gli aveva portato via il telefonino. A quel punto sono stati allertati i carabinieri e poco dopo, grazie alla descrizione dell'aggressore fornita dalla vittima, il trentenne è stato individuato e fermato con in tasca il cellulare appena trafugato.
L'apparecchio è stato restituito al legittimo proprietario. Il malvivente è stato portato nel carcere di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI