
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 26 luglio 2019 ore 15:00
Rapina a mano armata, i ladri sono in fuga

Lo hanno aggredito alle spalle in quattro, mentre rientrava a casa, e lo hanno costretto ad aprire la porta di casa sotto la minaccia di una pistola
FIRENZE — Un imprenditore di 60 anni è stato sorpreso alle spalle da quattro uomini che si sono presentati a volto coperto e lo hanno costretto a farli entrare in casa sotto la minaccia di una pistola. L'uomo è rimasto illeso ed i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, una volta all'interno dell'abitazione i banditi si sono fatti consegnare settemila euro in contanti che l'imprenditore aveva a disposizione, e l'hanno imbavagliato e legato al letto con del nastro adesivo. L'uomo, che abita in uno degli appartamenti ricavati in una villa, è riuscito a liberarsi quando i rapinatori erano ormai fuggiti e a dare l'allarme ad un parente vicino di casa.
La polizia scientifica ha cercato elementi utili a risalire ai colpevoli che però avrebbero indossato i guanti, proprio per non lasciare impronte digitali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI