QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 13:06

Libri e carrello, la Crusca si aiuta con la spesa

Unicoop corre in aiuto dell'Accademia della lingua italiana: in programma incontri, eventi e visite guidate alla sede della Villa medicea a Castello



FIRENZE — Dare un aiuto concreto alla Accademia della Crusca offrendo un cartellone di eventi culturali ai clienti dei supemercati Coop. E' l'obiettivo della nuova operazione di marketing culturale progettata da Unicoop Firenze, pensata per venire incontro alle gravi difficoltà ecenomiche in cui versa la storica istituzione culturale.

A settembre partiranno una serie di iniziative volte a far consocere le attività e l'importanza della Accademia della lingua italiana: incontri con i linguisti, maxicruciverba e tanti piccoli eventi legati alla lingua, oltre una serie di visite guidate per i soci Coop alla villa medicea di Castello, sede dell'Accademia. 

Un'iniziativa che arriva a pochi mesi dal crowdfunding "Abbraccia il Battistero" con cui la catena e commerciale ha lanciato una raccolta fondi tra i cittadini per finanziare uno dei simboli dell'arte fiorentina. Stavolta però sarà direttamente Unicoop a devolvere alla Crusca una cifra calcolata in base "ritorno" di immagine al marchio derivante dalla collaborazione.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca