Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cultura martedì 10 febbraio 2015 ore 18:41

"Lei disse sì" candidato al David di Donatello

Ingrid e Loerenza a Firenze

Il documentario di Maria Pecchioli che racconta il matrimonio fra la svedese Ingrid e la fiorentina Lorenza è in gara per la prestigiosa statuetta



FIRENZE — Lei disse si è una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera. 

È il racconto di due donne che si amano. Lei disse si è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili.

Il racconto del loro matrimonio, celebrato in Svezia nel giugno 2013, è diventato prima un blog di grandissimo successo, e poi un film che adesso ambisce al prestigioso premio.

"‪#‎leidissesi‬ in concorso per i documentari del David di Donatello! Orgogliose, felici e con le dita incrociate!" scrivono sulla loro pagina Facebook Ingrid e e Lorenza.

Insomma, la rivoluzione a colpi di bouquet è cominciata e ci auguriamo che nel 2015 saranno “lanciati” in aria da tante coppie italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Lei disse si" - il trailer

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca