Cultura martedì 10 febbraio 2015 ore 18:41
"Lei disse sì" candidato al David di Donatello

Il documentario di Maria Pecchioli che racconta il matrimonio fra la svedese Ingrid e la fiorentina Lorenza è in gara per la prestigiosa statuetta
FIRENZE — Lei disse si è una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera.
È il racconto di due donne che si amano. Lei disse si è un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili.
Il racconto del loro matrimonio, celebrato in Svezia nel giugno 2013, è diventato prima un blog di grandissimo successo, e poi un film che adesso ambisce al prestigioso premio.
"#leidissesi in concorso per i documentari del David di Donatello! Orgogliose, felici e con le dita incrociate!" scrivono sulla loro pagina Facebook Ingrid e e Lorenza.
Insomma, la rivoluzione a colpi di bouquet è cominciata e ci auguriamo che nel 2015 saranno “lanciati” in aria da tante coppie italiane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|