
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 11:29
Le chiavi di Firenze al filantropo Moshe Kantor

Viatcheslav Moshe Kantor, presidente dell’European Jewish Congress, ha annunciato una mostra di arte contemporanea a Firenze per il 2021
FIRENZE — Viatcheslav Moshe Kantor, uomo d’affari russo, filantropo e attivista, presidente dell’European Jewish Congress, famoso collezionista di arte contemporanea, ha ricevuto le Chiavi della città di Firenze. La cerimonia si è svolta a Palazzo Vecchio.
A consegnare l’onorificenza è stato il sindaco Dario Nardella.
“La nostra città ha lottato duramente contro ogni fascismo e nazismo - ha sottolineato Nardella - Queste Chiavi sono un’occasione per ringraziare chi, come Moshe Kantor, uomo di pace e dialogo, ancora oggi tiene nel mondo viva la memoria dell’Olocausto e della persecuzione degli ebrei e lotta perché simili crimini non si ripetano”.
Moshe Kantor possiede una notevole collezione di arte contemporanea e in segno di gratitudine per dono ricevuto ha annunciato l'intenzione di organizzare a Firenze, nel 2021, una grande mostra con le opere di sua proprietà, in particolare quelle di Marc Chagall.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI