QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°33° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 agosto 2019

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 11:38

Lavori in FiPiLi, la Polizia "Prendete la tramvia"

Cantieri sulla Firenze Pisa Livorno, tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino, su ambedue i sensi di marcia. Ecco i percorsi alternativi



FIRENZE — In vista dei cantieri programmati sulla Firenze Pisa Livorno, la Polizia Stradale invita ad usare il Parcheggio scambiatore di Villa Costanza ed usare la tramvia per entrare in città. Il 27 maggio 2019 è in programma l'apertura del cantiere stradale tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino, su ambedue i sensi di marcia. I lavori riguardano il rifacimento delle barriere spartitraffico, dell’asfalto e della segnaletica.

I lavori dovrebbero durare circa 8 mesi ed interesseranno circa 5 chilometri. Durante questo periodo i cantieri limiteranno notevolmente il transito dei veicoli, che potranno percorrere solo una sola corsia per ogni senso di marcia.

La Polizia Stradale segnala che il traffico nei prossimi mesi "sarà fortemente rallentato, soprattutto nelle ore di punta, e gli spostamenti a bordo di veicoli saranno difficoltosi. I disagi maggiori sono previsti per i viaggiatori in transito tra l’uscita di Lastra a Signa e l’uscita di Empoli Centro sulla FI-PI-LI, in entrambe le direzioni, ove potrebbero essere attuate deviazioni del traffico".

Ecco i consigli sui percorsi alternativi: "Sarà meglio percorrere in alternativa, soprattutto nelle ore di punta, l’A/11 (Firenze-Mare), evitando così la S.G.C. specialmente nel tratto tra Empoli Centro e lo svincolo per l’A/1 (casello di Scandicci), in entrambe le direzioni. Per andare verso il centro di Firenze - concludono dalla polizia Stradale - provenendo dall’autostrada A/1, si consiglia di raggiungere il parcheggio scambiatore di Villa Costanza e di utilizzare la tramvia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Cronaca