Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Lavoro lunedì 30 marzo 2015 ore 11:35

Lavoratori dei musei, trovato l'accordo

Sindacati e ministero hanno raggiunto l'intesa per l'inserimento della clausola sociale. Revocato lo sciopero indetto per Pasqua e Pasquetta



FIRENZE — "Disponibilità totale a riportare quanto contenuto nel precedente accordo per i lavoratori dei servizi aggiuntivi dei musei fiorentini, e a metterlo nero su bianco da parte di una Commissione di cui fanno parte il capo di gabinetto del ministro Dario Franceschini e tre rappresentanti sindacali".

Con questa comunicazione til segretario generale della Uiltucs Toscana Marco Conficconi ha annunciato il raggiungimento dell'intesa che va così a scongiurare anche il rischio di sciopero e chiusura dei musei nei giorni di Pasqua e Pasquetta e che permetterà "la salvaguardia dei posti di lavoro che chiedevamo".

Secondo quanto spiegato da Conficconi, nell'incontro con il ministro Franceschini è stato confermato "che si cercherà di dare certezze per i posti di lavoro, e certezze sui trattamenti economici sulla base delle normative attuali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale di Firenze si è pronunciato sui familiari del leader di Italia Viva per fatture false e bancarotta dopo una breve camera di consiglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità