Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 18:01

Mura, il restauro convince e arrivano fondi

Le Mura
Il tratto di mura oggetto del secondo lotto

Il progetto per il secondo lotto dei lavori lungo la cinta si è piazzato sesto al bando per le Città Murate, ottenendo il finanziamento regionale



LASTRA A SIGNA — Convince il progetto di restauro e riqualificazione delle mura cittadine tra fina Il Prato e via dell'Arione. E' arrivato sesto su 46 Comuni partecipanti al bando regionale per le Città Murate il piano per il secondo lotto di lavori che quindi ha ottenuto un contributo di 138.400 euro. I fondi sono destinati alla valorizzazione delle antiche mura cittadine e del giardino interno.

Il costo totale del progetto è di circa 350.000 euro, 138.000 dei quali finanziati con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. La somma restante sarà coperta da risorse comunali. L'ufficio tecnico del Comune sta completando (entro l'autunno) la progettazione esecutiva dell'intervento in modo da appaltare i lavori ed eseguirli entro il 2022. 

L'intervento è legato a un più complessivo progetto di recupero e riqualificazione urbana che ha compreso la conclusione dei lavori del 1° lotto del progetto, inaugurato lo scorso maggio, e che riguarderà il restante tratto delle mura e del giardino interno (2° lotto), il recupero di Cascina Pinucci, un antico edificio o torre d’angolo inglobato nel complesso monumentale e infine la valorizzazione dell’Antico Spedale di Sant’Antonio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità