Cronaca martedì 20 novembre 2018 ore 10:43
Ladro ruba una statuetta e picchia un carabiniere

Un giovane è stato sorpreso da una donna nel giardino di casa con in mano un bastone. Poco dopo i militari l'hanno trovato al bar
LASTRA A SIGNA — Nella serata di ieri, lunedì 19 novembre, i carabinieri di Lastra a Signa hanno arrestato un 19enne del Gambia, richiedente asilo e già noto alle forze di polizia.
Il giovane è stato sorpreso a rubare una piccola statua votiva nel giardino di una villetta. La proprietaria, nel vedere il ragazzo entrare nel suo giardino e poi tentare di accedere a casa tenendo un bastone in mano, ha chiamato il 112.
I militari hanno rintracciato il soggetto che intanto si era recato in un vicino circolo per consumare degli alcolici.
Il 19enne, alla vista dei militari, è diventato aggressivo, minacciandoli con un bastone e colpendo al volto con un pugno uno dei carabinieri intervenuti.
E' stato bloccato e arrestato. Nel corso della perquisizione è emerso che il richiedente asilo aveva nello zaino un grosso sasso probabilmente usato come oggetto contundente.
L’arrestato, dopo le operazioni di rito e la restituzione della refurtiva alla vittima, è in attesa dell’udienza di convalida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI