QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 13:00

Al museo in segno di solidarietà

Gli incassi dei musei statali di domenica 28 agosto andranno ai territori colpiti dal terremoto. L'invito ad andare del ministro Dario Franceschini



FIRENZE — "Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati". E il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini ha invitato tutti gli italiani ad "andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte".

"Grazie a questa prima misura straordinaria - che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà - il Mibact destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma". 

A Firenze oltre alla Galleria degli Uffizi e a quella dell’Accademia, si potrà andare anche a anche Palazzo Strozzi, il Museo Horne e il Museo Stibbert. Il museo nazionale del Bargello, quello delle Cappelle Medicee, San Marco, Palazzo Pitti, la Galleria Palatina, quella d'arte moderna, la galleria del Costume e il museo degli Argenti, quello delle Porcellane e il giardino di Boboli, Palazzo Davanzati, Casa Martelli, Orsanmichele.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità