Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 17:19

Le squadre di Metrocittà al lavoro fra le macerie

Volontari e tecnici stanno operando a Cornillo Nuovo e Musicchio, due frazioni di Amatrice, uno dei paesi distrutti dal terremoto



RIETI — Bandiere a mezz'asta, in segno di lutto per le vittime del sisma, davanti a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana, e davanti a Palazzo Vecchio mentre a Rieti la squadra congiunta della Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune ha trasportato a Cornillo Nuovo e Musicchio un ponte radio e un generatore da 35 kw con la colonna mobile regionale. 

Le protezioni civili si sono mobilitate anche per raccogliere beni di prima necessità, come viveri e vestiario. Tuttavia il Dipartimento della Protezione civile ha fatto sapere che, in queste ore, si sono già raccolte scorte sufficienti di cibo e indumenti. Dunque in questo momento il modo migliore per dare aiuto alle popolazioni sfollate è contribuire alla raccolta fondi inviando un sms solidale al 45500.

Per contattare la Protezione civile del Comune i cittadini possono chiamare lo 0557890 o scrivere una mail all'indirizzo protezionecivile@comune.fi.it mentre per quella della Città metropolitana é necessario chiamare lo 0552761370 o scrivere all'indirizzo mail protezionecivile@metropolitana.fi.it.

Le telefonate dovranno essere effettuate dalle 8 alle 19. E' preferibile che i cittadini inviino una mail con l'indicazione del proprio numero di telefono, dove potranno poi essere ricontattati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sotto la lente degli inquirenti un uomo di 45 anni. Vertice in Procura a Roma sul caso delle foto rubate e pubblicate in rete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità