Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 29 dicembre 2019 ore 10:17

L’Arcivescovo celebra i Santi Innocenti

Celebrazione del giorno dei Santi Innocenti che hanno dato il nome alla più antica istituzione pubblica italiana nata per tutelare l'infanzia



FIRENZE — Il Seicentenario dell'Istituto degli Innocenti si conclude con la celebrazione del giorno dei Santi Innocenti che hanno dato il nome alla più antica istituzione pubblica italiana nata per difendere l'infanzia in difficoltà. Per l'occasione la Santa Messa è stata celebrata dall'Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori che ha poi ricevuto dalla Presidente dell'Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida, dal Direttore generale Giovanni Palumbo, dai rappresentanti del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto un riconoscimento per la vicinanza dimostrata nei confronti dell'istituzione che da seicento anni è impegnata a promuovere i diritti dei bambini.

Alla funzione religiosa erano presenti anche l’Assessore al Diritto alla Salute e al Welfare della Regione Toscana, Stefania Saccardi, il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, l’Assessore a educazione, diritti e pari opportunità del Comune di Firenze, Sara Funaro, l’Assessore rapporti con le confessioni religiose del Comune di Firenze, Alessandro Martini, Assessore all’urbanistica e al turismo del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, e il vice questore vicario della Questura di Firenze, Giuseppe Solimene.

La Presidente Giuffrida ha infine ricevuto dal console regionale del Touring Club Italiano, Gianluca Chelucci, un premio per le attività didattiche del Museo degli Innocenti rivolte ai bambini.

La serata è proseguita con un concerto del Gruppo Vocale Prismatico InCanto diretto da Fabrizio Bartalucci dal titolo “Muovesi l'amante” accompagnato dalla performance dell'attore Giovanni Pruneti che ha letto testi di Leonardo da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità