Il caso P Diddy dall'inizio: chi è Sean Combs e di cosa è accusato (e perché il suo processo potrebbe far tremare Hollywood)
Arte domenica 01 gennaio 2017 ore 07:30
L'anno inizia a regola d'arte
Domenica 1 gennaio 2017 in occasione della prima domenica dell’anno, tutti i musei statali saranno aperti per l’iniziativa Domenica al museo
FIRENZE — L'apertura dei musei il primo gennaio è un evento eccezionale dovuto alla coincidenza di un giorno di tradizionale chiusura con la prima domenica gratuita del mese, l'iniziativa "Domenica al museo", promossa dal Mibact. Per questo sono tanti i musei che apriranno gratuitamente.
Tra i musei che non apriranno, a Firenze il museo del Bargello, le cappelle medicee e la galleria dell'Accademia.
"Il 1 gennaio la gran parte dei musei e siti archeologici statali sarà eccezionalmente aperta e lo sarà gratuitamente", ha dichiarato il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini che sottolinea come "grazie alla disponibilità del personale del ministero sarà possibile visitare le bellezze del nostro patrimonio anche nel primo giorno dell'anno. Il valore della prima domenica del mese gratuita - conclude Franceschini - non sta solo nei grandi numeri, che saranno sicuramente molto significativi in questa prima edizione del 2017, ma soprattutto nel dato educativo e di riavvicinamento degli italiani al proprio patrimonio".
Questi i musei aperti a Fienze:
Villa Medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del territorio Firenze Cerreto Guidi 13.30 -19
Cenacolo di Ognissanti Firenze 11 -17
Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi Firenze 11-17
Museo Archeologico Nazionale Firenze 11.30 -16.30
Galleria degli Uffizi Firenze 13.15 -18.50
Giardino di Villa il Ventaglio Firenze 1-16
Villa della Petraia Firenze 11.30 -16.30
Villa Corsini a Castello Firenze 11.30 -16.30
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI