Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 15:00

L'ambasciatrice Carpini consigliera di Metrocittà

il sindaco Nardella con Laurea Carpini - foto Met

Il nuovo incarico è stato conferito dal sindaco Nardella. Carpini ha lavorato negli Usa, in India ed è stata ambasciatrice in Ghana e Togo



FIRENZE — L'ambasciatrice Laura Carpini è stata nominata consigliera diplomatica del sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella. Grazie a questo nuovo incarico, la Metrocittà sarà rappresentata nelle attività internazionali e aiutata nella conduzione dei 150 gemellaggi attivati dai Comuni e degli enti locali del territorio, a vantaggio delle relazioni economiche e culturali, in raccordo con il Ministero degli Affari Esteri e, più in generale, della rete diplomatica della penisola. Carpini si occuperà anche dei rapporti con l'Unione Europea e nell'ambito di una nuova strategia di internazionalizzazione delle Città metropolitane sollecitata anche dalla Farnesina".

Per la Metrocittà di Firenze l'attività della Consigliera diplomatica rappresenta un vantaggio competitivo nel marketing territoriale, nei progetti europei, nella promozione delle imprese e nel compito di attrarre investimenti.

Fiorentina, laureatasi nel 1992, Laura Carpini è entrata in servizio al Ministero degli Esteri nel 1994. Nel 1998 ha svolto il primo incarico come vicecnsole a New York fino al 2002. A Cuba fino al 2006, è poi tornata in Italia, a Roma, per occuparsi di Diritti Umani fino al 2010, portando al successo, nel 2007, la prima risoluzione sulla moratoria delle esecuzioni all'Assemblea Generale dell'ONU. Gli ultimi due incarichi li ha svolti in India, in qualità di responsabile dell’ufficio commerciale a New Delhi, e in Ghana come Aambasciatrice, con accreditamento secondario in Togo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità