Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 10:11

Tripadvisor incorona la Galleria dell'Accademia

Il museo fiorentino si piazza al vertice della top ten italiana dei musei più amati, seguito dagli Uffizi e dal Bargello



FIRENZE — Tre posizioni su dieci: tante ne conquista Firenze nella classifica italiana di Tripadvisor dei musei più amati. Prima assoluta in Italia è la Galleria dell'Accademia, mentre al terzo posto si piazzano gli Uffizi e al decimo il  Bargello. Stessi numeri, per Torino, che si aggiudica quinto, sesto e nono posto con il Museo nazionale del cinema, il Museo egizio e il Museo dell'automobile. Per il resto, i Musei Vaticani arrivano secondi e ottava la Collezione Peggy Guggenheim a Venezia. 

Per un soffio l'Accademia manca un posto anche nella classifica europea, con un undicesimo posto che comunque resta un risultato degno di nota. Qui in testa si colloca il Museo d'Orsay di Parigi, seguito dal Prado di Madrid e dal Louvre. 

Volendo allargare ancora di più lo sguardo, per i viaggiatori di Tripadvisor il museo migliore al mondo è il Metropolitan Museum of Art di New York. Secondo il d'Orsay e terzo l'Art Institute di Chicago. Scorrendo la lista, il primo nome italiano a livello planetario è di nuovo la Galleria dell'Accademia, in quattordicesima posizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità