
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Arte venerdì 29 gennaio 2016 ore 16:42
La statua dorata di Koons torna in Usa
Pluto e Proserpina esposta da settembre sull'arengario di Palazzo Vecchio, non resterà a Firenze, come in un primo tempo era stato ventilato
FIRENZE — Addio statuta dorata. Jeff Koons, l'artista che l'ha creata, se la riporta in Usa. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella durante un'intervista. Dopo l'esposizione, terminata alcuni giorni fa, la statua è stata tolta dall'arengario di Palazzo Vecchio.
Sembrava che Koons fosse disponibile a lasciarla a Firenze per un lungo periodo. Il sindaco Dario Nardella aveva annunciato la predisposizione di una lista di cinque potenziali location cittadine, alcune delle quali in centro, che avrebbero potuto accogliere Pluto e Proserpina.
Nardella aveva anche chiarito che tra questi spazi non sarebbe stata inclusa piazza Signoria; motivo questo, a quanto si apprende, che avrebbe spinto Koons a decidere di far tornare la statua dorata a casa negli Usa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI