Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 10:14
"La statua di Fischer è imperdonabile"
Il critico d'arte Vittorio Sgarbi boccia "Big Clay", la statua dell'artista Fischer posizionata in Piazza della Signoria davanti a Palazzo Vecchio
FIRENZE — "Prima di vederla non pensavo che fosse enorme. C'è un limite alla presa in giro ma quella ''m...a'' gigantesca non piace a nessuno se non a quattro specialisti. L'arte deve essere popolare, un'arte che non piace a nessuno è una ''c.....a''. E questa lo è. E' imperdonabile".
Queste le parole del critico Vittorio Sgarbi sulla statua di Urs Fischer posizionata nel centro di piazza della Signoria.
"Fino a ora mi ero astenuto dal commentare - ha aggiunto - perché Nardella mi sta simpatico nonostante non abbia apprezzato la sua presa di posizione contro la prostituzione". L'opera d'arte, "è una provocazione evidente ma è una provocazione che dura troppo perché la tengono lì fino a gennaio", ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI