Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport mercoledì 05 luglio 2017 ore 22:13

La Rari Nantes torna in paradiso

foto Rari Nantes Florentia da Facebook

I pallanotisti di Gianni De Magistris hanno sconfitto per 14 a 8 la Roma Nuoto. La Rari Nantes è tornata nella prima serie dopo un anno in A2



ROMA — Le rarigirls, pallanotiste della Rari Nantes Florentia, avevano già raggiunto l'obiettivo un paio di settimane fa, battendo l'Ancona nella seconda partita di finale dei playoff per l'ammissione alla massima serie, la A1.

Oggi è stata la volta degli uomini, in un contesto assolutamente diverso, ma l'esito è stato lo stesso: i ragazzi di Gianni De Magistris hanno espugnato in gara 3 la piscina del Foro Italico, in casa della favorita Roma Nuoto, con un punteggio che ha lasciato poco spazio a polemiche. 

L'incontro è finito 14 a 8 per i biancorossi, nel delirio dei numerosi tifosi che hanno accompagnato la squadra con pullman e mezzi propri. Poi il tuffo finale di tutta la panchina, la gioia per il traguardo raggiunto.

E dire che i pallanotisti fiorentini ce l'avevano messa tutta per complicarsi la vita. Nell'ultima partita della regular season, giocata in casa contro l'Imperia e con la Rari avanti nel punteggio, erano riesciti a perdere incontro e testa della classifica a pochi secondi dalla fine, trovandosi poi costretti a fronteggiare, nelle finali, la squadra più forte del Girone Sud, la Roma Nuoto.

Si è giocato prima a Roma poi il ritorno a Firenze e la bella ancora a Roma. Nel primo incontro la Rari ha sprecato un vantaggio di due reti nel quarto tempo, ha fallito un rigore, è stata riacciuffata in extremis e ha perso ai rigori. 

A Firenze, gara 2, inizio da incubo con la Roma avanti, poi ripresa e battuta alla fine di un match combattuto.

Oggi era la partita del dentro o fuori, senza appello: inizio equilibrato, poi la Rari ha macinato gioco, ha segnato reti e ha difeso con attenzione. E' stato un crescendo: a metà partita avanti 8 a 4, la Roma annientata. Annullato il nazionale croato Setka, la formazione gigliata non ha sbagliato un colpo.

Una grande soddisfazione per il presidente rarino Andrea Pieri: la Rari è tornata a casa, nella pallanuoto di A1 e stavolta nella squadra ci sono, come ai bei tempi dei primi nove scudetti e come avviene anche fra le donne, parecchi fiorentini provenienti dal vivaio biancorosso. La pallanuoto italiana ritornerà a parlare il fiorentino come una volta?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità